Il Centro si avvale dell'utilizzo di tecnologie mediche all'avanguardia nel campo della e Chirurgia Vascolare Rigenerativa, con staff formato espressamente per operare sulle attrezzature bio-medicali

FuturLife Cavitation

E' l'ultimo e più efficace strumento non cruento per il trattamento della cellulite e degli accumuli adiposi. Combina in un'unica apparecchiatura tre tecnologie utilizzabili in modo abbinato o singolarmente.

LA CAVITAZIONE: tramite la formazione e l'esplosione di microbolle nel liquido interstiziale adiacente al tessuto adiposo, provoca il danneggiamento di quest'ultimo, facilitandone lo smaltimento attraverso i sistemi linfatico e urinario.

LA RADIOFREQUENZA: permette di trattare la pelle tramite il riscaldamento controllato profondo della stessa, ottenendo un netto miglioramento dell'elasticità e della lassità cutanea. Inoltre determina un miglioramento del microcircolo e una corretta ripartizione del tessuto fibroso.

LA CRIOTERAPIA: aiuta a combattere la cellulite attraverso la riduzione degli edemi e la stimolazione della circolazione sanguigna.

OzonBag

Strumento per la produzione di medicale per insufflazioni, per perfusione del micro-circolo, per infiltrazioni dovute ad infiammazioni articolari e per auto emo trasfuzione

“H-Form” Machine

Le “Onde H” si dimostrano molto valide nel trattamento delle patologie dei tessuti molli essendo praticamente prive di effetti collaterali , ben tollerate dai pazienti e garantendo un soddisfacente risultato sia sulla riduzione del dolore che sul recupero funzionale.

RadioPhor

Le procedure di Radiofrequenza (RF) rappresentano senza dubbio quanto di più efficace e innovativo la medicina è in grado di offrire in Terapia del Dolore e nel trattamento delle Patologie Infiammatorie.

Le indicazioni al trattamento con RF sono:

  1. dolore lombare cronico;
  2. dolore radicolare acuto e cronico (ad esempio lombo-sciatalgia);
  3. claudicatio neurogena;
  4. dolore pelvico profondo;
  5. dolore post-traumatico;
  6. dolore all'articolazione sacro-iliaca;
  7. dolore mediato dal simpatico;
  8. CPRS tipo I – II, dolore discogeno;
  9. dolore cervicale;
  10. nevralgia post-erpetica;
  11. nevralgia trigeminale;
  12. cervico-brachialgie.
  13. Cellulite e patologie ad esso collegate

Medifuge 200

Il Medifuge 200 è una centrifuga di plasma medico dedicato. È stato progettato per preparare concentrato di fattori di crescita autologo di seconda generazione. Si ottiene in forma “fibrina gel” senza l'aggiunta di sostanze esogene mediante un solo passaggio di centrifugazione. Il CGF è un sistema di stimolazione multifattoriale che utilizza tutte le fasi del sangue a differenza degli altri protocolli. Il Separatore di Fase Medifuge 200 permette di utilizzare fino ad un massimo 8 provette per la produzione di CGF ed è inoltre dotato di un ciclo di decontaminazione con luce riflessa UVC.

Medifuge 200 non è una semplice centrifuga, ma è dotata di un protocollo di separazione delle fasi ematiche seguendo determinati parametri di: Velocità, Temperatura, Tempo, Accellerazione. 

Il CGF prodotto dal dispositivo Medifuge 200 può essere applicato “tal quale” oppure sotto forma di “patch” grazie all'utilizzo del formatore di membrana. 

La membrana di CGF così ottenuta è resistente, elastica ed inoltre suturabile.

Onde D'urto

L'apparecchiatura è costituita da treni di sequenze di impulsi elettrici (tipo spike), caratterizzati da una minima quantità di carica, variabili in frequenza e durata secondo schemi prestabiliti.
L'ampiezza dell'impulso viene prefissata mediante un controllo remoto dall'operatore in base alla soglia di sensibilità del paziente e del tessuto stimolato.
L'impulso si contraddistingue mediante una fase attiva ed una fase di recupero che garantisce il bilanciamento ionico del tessuto coinvolto nel processo.
Le sequenze di impulsi sono concepite in base alle caratteristiche dei tessuti che si desiderano arruolare e sono in grado di attuare dei sincronismi e delle ritmiche nelle strutture eccitabili, attivando così un meccanismo di ‘ripristino funzionale' dell'area coinvolta nel trattamento. Per le sue fondamentali caratteristiche è in grado di influenzare sistematicamente le cellule endoteliali e la muscolatura liscia dei vasi sanguigni producendo degli eventi determinati e ripetitivi come per esempio:

  • la vasomozione, intesa come attività   ritmica pulsatile dei vasi
  • un'azione decontratturante
  • il rilascio di Ossido Nitrico (NO),  potente vasodilatore endogeno
  • la sintesi di fattori di crescita angiogenetica.